GRADISCA D’ISONZO – Si avvicina il sold out per El nostro angelo, l’atteso evento fuori abbonamento che si terrà martedì 29 ottobre, alle 21, al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. Protagonista della serata sarà l’amatissima Ariella Reggio, accompagnata da un cast di talentuosi attori: Maurizio Repetto, Marzia Postogna, Anselmo Luisi, Enza De Rose e Giacomo Segulia. Le musiche sono composte dallo stesso Anselmo Luisi, in questa nuovissima produzione firmata da La Contrada di Trieste e diretta da Davide Calabrese.
Un’originale storia teatrale
El nostro angelo racconta la storia di Carola, un angelo gentile e amante della lettura, che, nonostante i suoi duecentocinquantasei anni di onorata carriera, non ha ancora raggiunto i requisiti per la pensione. La sua opportunità di ottenere l’agognato numero di contributi arriva con una missione speciale: salvare Angelo, un giovane triestino di buona famiglia, dal suo tentativo di suicidio.
Carola adotterà mille stratagemmi per allontanarlo dal suo proposito, ma l’unico modo per persuadere Angelo a tenersi stretta la vita sarà riportarlo indietro nel tempo, in una Trieste che nessuno riconosce più. La trama si ispira a elementi di The Greatest Gift di Van Doren Stern, A Christmas Carol di Dickens e Cari Stornei di Carpinteri e Faraguna, proponendo un vero e proprio racconto in musica.
Un’esperienza sensoriale unica
El nostro angelo è concepito come una “carola musicale”, che fa leva sull’ascolto e sul coinvolgimento del pubblico. Lo spettacolo si presenta come un mix di teatro, podcast e radiodramma, creando una partitura sonora dal vivo realizzata davanti agli occhi e alle orecchie degli spettatori.
La scenografia ibrida ed innovativa presenta sei attori chiusi in uno studio di registrazione, mentre si destreggiano tra recitazione e musica, costruendo un paesaggio sonoro ricco di effetti utilizzando strumenti impossibili e oggetti improbabili.
Informazioni e biglietti
La biglietteria sarà aperta sabato dalle 10.30 alle 12.30 e martedì, dalle 17 alle 19, oltre che un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Non perdere l’occasione di assistere a questo evento che promette di essere indimenticabile!
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni