L’assessore Scoccimarro fa il punto sui lavori al Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro
L’assessore alla Difesa dell’ambiente Fabio Scoccimarro ha fatto il punto sui lavori effettuati presso il Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro a Trieste, grazie al contributo di 100mila euro erogato dalla Regione per l’efficientamento energetico e il risparmio idrico. Questa iniziativa, che ha già destinato complessivamente 22,5 milioni di euro a varie associazioni e società sportive, ma anche ai Comuni, si è rivelata di grande successo.
Durante un incontro presso il Circolo Marina Mercantile, storica realtà sportiva triestina attiva in varie discipline come canottaggio, canoa, tennis e bridge, l’assessore ha sottolineato l’importanza di tali interventi. Presente anche il presidente del Circolo, l’ex presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Roberto Antonione.
Scoccimarro ha annunciato che è in fase di redazione il nuovo bando per ulteriori interventi, la cui pubblicazione è prevista per il mese di maggio. Sono già stati stanziati 2 milioni di euro per questo scopo e ulteriori risorse verranno allocate con l’assestamento previsto a luglio, per accogliere tutte le domande.
L’assessore ha sottolineato come queste iniziative dimostrino concretamente l’impegno della Regione per la sostenibilità ambientale e il sostegno al tessuto associativo, traducendosi in risultati tangibili. Valorizzare realtà radicate nel territorio come il Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro significa non solo promuovere l’efficienza energetica e il risparmio idrico, ma anche investire in comunità vive, attive e partecipate. Scoccimarro ha concluso dicendo che la Regione continuerà su questa strada con strumenti sempre più mirati alle esigenze dei cittadini e delle associazioni.