Edoardo Bove in malore: notte di accertamenti e nuovo bollettino medico oggi

Aggiornamento sulle condizioni di Edoardo Bove Nella giornata odierna è atteso un nuovo bollettino medico riguardante le condizioni di salute di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colto...

02 dicembre 2024 10:16
Edoardo Bove in malore: notte di accertamenti e nuovo bollettino medico oggi -
Condividi

Aggiornamento sulle condizioni di Edoardo Bove

Nella giornata odierna è atteso un nuovo bollettino medico riguardante le condizioni di salute di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colto da malore durante la partita con l'Inter allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze. Dopo gli accertamenti effettuati presso il pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi, non sono stati riscontrati danni acuti al sistema nervoso centrale e cardio respiratorio.

Esami in corso e monitoraggio continuo

Gli esami sono proseguiti per tutta la notte e anche nella mattinata odierna, con il paziente ricoverato in terapia intensiva e posto in sedazione farmacologica. Attualmente, le cause del malore occorso in campo non sono state ufficialmente confermate, ma si ipotizza un arresto cardiaco come probabile scenario.

Durante la notte, i familiari di Bove e alcuni suoi compagni di squadra si sono alternati al suo fianco in ospedale. La dirigenza della Fiorentina è in costante contatto con il nosocomio.

Dettagli sul malore di Bove

Prima del malore, Bove aveva subito un colpo al torace durante uno scontro con un giocatore dell'Inter, Dumfries. Dopo aver mostrato segni di malessere, il centrocampista è collassato in campo, perdendo conoscenza. Il compagno di squadra Danilo Cataldi è intervenuto rapidamente per evitare rischi di soffocamento, mentre il trasporto in ospedale è avvenuto in pochi minuti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail