MONTEBELLUNA (TREVISO) – Incidente sul lavoro in una nota vetreria: due operai travolti da lastre di vetro Stamattina, alle 11:30, un incidente ha scosso la Zanatta Vetro, situata in via Giuseppe di Vittorio a Montebelluna. Durante le normali operazioni di movimentazione delle lastre di vetro nel magazzino, una situazione improvvisa ha causato il crollo di pesanti pannelli di vetro, che hanno schiacciato due operai.
Il tempestivo intervento dei colleghi
Fortunatamente, l’attento e rapido intervento dei colleghi ha evitato che l’incidente si trasformasse in una tragedia. Utilizzando i muletti, hanno sollevato le pesanti lastre di vetro, liberando i due operai intrappolati. I soccorsi sono stati immediati: ambulanze e vigili del fuoco sono giunti sul posto in pochi minuti.
Le condizioni degli operai
Uno degli operai è stato prontamente trasportato al pronto soccorso. Fortunatamente, le ferite riportate sono state di lieve entità. L’altro operaio è uscito dall’incidente quasi illeso, un vero miracolo considerando la gravità dell’incidente.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Le autorità, insieme agli esperti dello Spisal, sono al lavoro per analizzare la dinamica e le cause dell’incidente. È fondamentale determinare se la ditta aveva adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire simili incidenti e garantire la sicurezza dei suoi dipendenti.