MARGHERA – MESTRE. La provincia di Venezia, e in particolare le zone di Marghera e Mestre, sono state teatro di due episodi di scippo in pieno giorno, in cui le vittime sono state violentemente aggredite da malviventi che hanno cercato di rubare loro le borsette.
Nel primo caso, una signora anziana di 93 anni di Marghera è stata aggredita da un ladro straniero di colore mentre stava andando al supermercato con il suo carrellino. Nonostante la sua debolezza e la sua fragilità, l’uomo ha puntato l’anziana appena scesa dal tram e le ha strappato la borsetta facendola cadere a terra e causandole un trauma cranico e diverse costole incrinate.
La signora è stata accompagnata in ospedale sotto choc. La borsa contenente il cellulare, i documenti e 200 euro in contanti è stata ritrovata qualche ora dopo, ma i soldi e il telefono erano spariti.
Nel secondo caso, avvenuto nel pomeriggio a Mestre, una signora di 80 anni è stata scaraventata a terra da un uomo che le ha strappato la borsetta con violenza mentre stava passeggiando tra via Cavallotti e via Cappuccina. La donna è caduta e ha riportato un forte trauma all’anca, ma non sembra che le sue condizioni siano gravi. L’aggressore non è stato identificato dalle forze dell’ordine che sono state allertate, e la vittima è stata portata in ospedale in ambulanza per accertamenti.
Questi due episodi di violenza hanno destato grande preoccupazione e sgomento tra i residenti delle zone interessate, che si sentono sempre più insicuri nelle strade della città. La polizia è al lavoro per individuare i responsabili di queste azioni criminose e garantire la sicurezza dei cittadini. Tuttavia, il fenomeno degli scippi in città sembra essere in costante aumento, soprattutto nei confronti di persone anziane o deboli, che sono considerate più vulnerabili e facili da attaccare.
È quindi fondamentale che i cittadini siano sempre più vigili e attenti quando si trovano in strada, cercando di evitare di portare con sé oggetti di valore e di muoversi in gruppo o in compagnia. Inoltre, è importante che le autorità locali intensifichino i controlli sul territorio e adottino misure di prevenzione più efficaci per contrastare il fenomeno degli scippi e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Solo in questo modo si potrà sperare di arginare questa ondata di violenza che sta colpendo la Città metropolitana di Venezia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni