CONEGLIANO (TV) – La Polizia Locale di Conegliano ha intercettato un’auto con targa belga durante un normale controllo stradale, scoprendo non solo irregolarità amministrative, ma anche droga nascosta nel veicolo. Un uomo di origine italo-marocchina, segnalato come consumatore di sostanze stupefacenti, è stato fermato mentre trasportava hashish nascosto in contenitori simili a quelli utilizzati dai rider per la consegna di cibo a domicilio.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
La targa estera ha spinto gli agenti a eseguire accertamenti più approfonditi sul veicolo. A bordo si trovava solo il conducente, che è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Dopo un’ispezione accurata, è stato confermato che la droga non era destinata allo spaccio, ma all’uso personale.
Le nuove norme e le sanzioni
Le recenti modifiche al codice della strada non hanno aumentato le pene per chi viene trovato con droga a bordo, ma hanno intensificato le sanzioni per chi guida sotto l’effetto di stupefacenti. Nonostante ciò, al conducente è stata sospesa la patente. Nell’anno 2024, infatti, grazie anche all’ausilio del cane antidroga Ray, la Polizia Locale ha effettuato ben 81 sequestri di stupefacenti.