Draghi sente Gravina, "calcio, sospendere il campionato"

Un invito a fare una riflessione sul prosieguo del campionato di calcio, in un momento che richiede a tutti responsabilità. Lo ha rivolto, a quanto confermano fonti di Palazzo Chigi, il premier Mario...

07 gennaio 2022 19:46
Draghi sente Gravina, "calcio, sospendere il campionato" -
Condividi

Un invito a fare una riflessione sul prosieguo del campionato di calcio, in un momento che richiede a tutti responsabilità. Lo ha rivolto, a quanto confermano fonti di Palazzo Chigi, il premier Mario Draghi al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Nel colloquio Draghi avrebbe sollecitato una valutazione, nell'autonomia della federazione, sull'opportunità di sospendere il campionato o svolgere le partite a porte chiuse, come misure per limitare la diffusione del contagio da Covid.

VERSO LO SCONTRO 

La Figc e la Lega di A, non hanno alcuna intenzione di fermare il campionato, anche per le difficoltà nel riprogrammare partite o interi turni. L'alternativa ventilata è quella quindi di disputare gli incontri porte chiuse, ma anche questo è uno scenario che i club vogliono scongiurare dopo il lungo periodo già fatto a porte chiuse lo scorso anno e le perdite economiche derivanti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail