Douglas Luiz potrebbe lasciare la Juventus a gennaio 2025
Una possibilità che si prospetta secondo Sky Sports è il ritorno del centrocampista brasiliano Douglas Luiz in Premier League. La Juventus ha acquisito il giocatore di 26 anni dall’Aston Villa durante l’estate, nell’ambito di una trattativa che ha coinvolto Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr. entrambi prestati all’estero: Barrenechea al Valencia e Iling Jr al Bologna.
Interessi dalla Premier League per Douglas Luiz
Sky Sports riporta che due club di Premier League sono interessati al centrocampista verdeoro e la Juventus starebbe valutando la possibilità di cederlo in prestito oneroso. Nella prima parte della stagione, Douglas Luiz è stato limitato da diversi problemi fisici e ha avuto un ruolo marginale. Le sue rare apparizioni sono state segnate più dai rigori procurati (contro Cagliari e Lipsia) che dal suo contributo alla squadra bianconera. Nonostante abbia mostrato delle qualità, in 5 mesi non è riuscito a lasciare un’impronta significativa.
La situazione della Juventus e le aspettative dei tifosi
I tifosi della Juventus si aspettano nuove mosse da Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area sportiva del club. Attualmente la rosa a disposizione di Thiago Motta presenta delle lacune evidenti: mancano 2 difensori a causa degli infortuni di Bremer e Cabal, considerando anche l’uscita di Danilo dal progetto. Il centrocampo al momento è l’unico reparto che non necessita di rinforzi in termini numerici. In attacco, la situazione è allarmante sin dall’inizio della stagione. Con Milik fermo da 6 mesi e le prestazioni altalenanti di Gonzalez, Vlahovic è l’unica punta vera nella squadra che deve competere in campionato, Coppa Italia e Champions League.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni