SANTA MARIA DI SALA e SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – La notte del 21 settembre ha riservato un tragico epilogo per due giovani del Nordest, coinvolti in incidenti stradali distinti ma quasi simultanei. Poco prima della 1:00, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SR 15, nei pressi del mulino di Stigliano, per gestire un sinistro che ha visto coinvolte due autovetture.
Il drammatico incidente a Santa Maria di Sala
La collisione ha avuto esiti devastanti: un giovane ha perso la vita, mentre altri due occupanti delle vetture hanno riportato ferite, di cui una in condizioni critiche, classificata in codice rosso. Le squadre di emergenza, arrivate da Mira e supportate dai volontari di Mirano, hanno lavorato senza sosta per mettere in sicurezza i veicoli. Una delle auto si trovava rovesciata, mentre l’altra era finita in un canale di scolo.
Gli operatori hanno estratto le persone intrappolate, successivamente prese in carico dal personale del Suem. Nonostante gli sforzi, il medico ha dovuto constatare il decesso del giovane uomo, mentre gli altri due feriti sono stati stabilizzati e trasportati in ospedale per ulteriori cure.
I carabinieri hanno rapidamente deviato il traffico per facilitare le operazioni di soccorso e hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa tre ore, lasciando una comunità sotto shock.
Un secondo dramma a San Donà di Piave (QUI LA NEWS)
Quasi in contemporanea, un altro incidente ha colpito San Donà di Piave, precisamente in Via Canova. Qui, un giovane di soli 22 anni è stato investito da un’automobile mentre attraversava le strisce pedonali in bicicletta. I vigili del fuoco del distaccamento locale sono accorsi prontamente per mettere in sicurezza la scena dell’incidente e per assistere il personale sanitario nel trattamento del ferito.
Purtroppo, nonostante le manovre di soccorso, il giovane non ha superato le gravi ferite riportate, e il medico ha dovuto dichiararne il decesso. Anche in questo caso, i carabinieri sono intervenuti per eseguire i rilievi e comprendere la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa due ore e mezzo.
Un bilancio pesante per la comunità
Questi eventi tragici non solo evidenziano i pericoli delle strade, ma lasciano anche un segno profondo nella comunità di Santa Maria Sala e San Donà di Piave. La perdita di giovani vite è un monito che invita alla riflessione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni