VICENZA – Una donna è stata uccisa a coltellate oggi, all’interno di un centro di salute mentale a Marostica, in provincia di Vicenza. Il delitto è avvenuto intorno alle ore 12:50.
A dare l’allarme al 118, secondo quanto si è appreso, sono stati alcuni operatori della struttura; sul posto si sono recati anche i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, la vittima è stata colpita a morte con una decina di fendenti da un’altra donna. Entrambe sarebbero ospiti della stessa comunità.
Quando è scattata la richiesta di intervento però i soccorritori non hanno potuto fare nulla per la donna accoltellata, che aveva 53 anni. Fermata subito l’omicida, di un anno più vecchia, con mani e abiti sporchi di sangue. Potrebbe aver agito in preda ad un raptus. Indagini sono ora in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa intervenuti con i colleghi del nucleo investigativo di Vicenza che si stanno occupando dei rilievi. Del delitto è stato informato il pubblico ministero di turno Barbara De Munari che coordinerà gli accertamenti. Per la 54enne, portata in caserma, scatterà l’arresto.