Arrestato uomo che ha aggredito la sua ex compagna con l’acido muriatico
La polizia di Stato ha compiuto un arresto di rilevanza in seguito alla violenta aggressione di un uomo nei confronti della sua ex compagna, utilizzando come arma l’acido muriatico. La vicenda è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, quando la volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Verbania è stata allertata tramite il numero di emergenza 112 per un’aggressione in corso.
Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno individuato un sessantenne, identificato da alcuni testimoni come l’aggressore della donna. Secondo quanto emerso, l’uomo era entrato nell’attività commerciale della sua ex compagna a Verbania, armato di due bottiglie di acido muriatico, con l’intenzione di causarle gravi danni fisici.
L’aggressore ha iniziato a colpire la donna con un rasoio a lama libera e ha tentato ripetutamente di versarle l’acido muriatico sul viso, ammettendo di averlo acquistato poco prima dell’aggressione. Le urla disperate della vittima e le richieste di aiuto di una cliente presente nel negozio hanno attirato l’attenzione dei presenti, che sono intervenuti per proteggere la donna in pericolo.
Gli agenti della polizia di Stato, giunti tempestivamente sul luogo, hanno arrestato l’aggressore e chiamato un’ambulanza per soccorrere la vittima. Durante l’interrogatorio, la donna ha rivelato che la loro relazione si era conclusa un mese prima e che l’uomo l’aveva minacciata di utilizzare l’acido in passato, senza che lei avesse preso provvedimenti legali.
L’uomo è stato condotto in carcere e accusato di tentato reato di deformazione dell’aspetto mediante lesioni permanenti al viso, in base all’articolo 583 quinquies introdotto nel 2019 in materia di violenza di genere. La polizia ha sottolineato l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di violenza domestica per prevenire episodi di tale gravità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni