Domenica di vittorie per il Rugby Club Pasian di Prato: grande, in fatti, la soddisfazione per i risultati delle giovanili che, ancora una volta, riescono nell’impresa di andare a vincere nettamente contro le squadre venete; da una parte l’U15 dei coach Toffolo e Fortunato dimostra di essere in grande spolvero andando a vincere contro il Rugby Mirano (39 – 17), dall’altra l’U17 degli allenatori Lentini/Barella/Costabile si impone in maniera importante contro i pari età del Rugby San Donà, 36 – 24, dimostrando sul campo un carattere e una voglia di imporsi degna di una squadra ancora più matura, sportivamente parlando.
Il minirugby, poi, che ha preso parte alla Festa del Rugby di Mira (Venezia), ha mosso ancora grandi numeri e ha messo in mostra tanta voglia di fare, divertimento ed entusiasmo in ogni categoria; tutti segnali molto positivi guardando al prossimo futuro del Rugby Club Pasian di Prato. Ultima, ma non meno importante la formazione seniores che, dopo due turni senza vittorie, è riuscita a superare il mai domo Rugby Portogruaro: 26 – 17 il risultato finale.
“Per noi si tratta di una vittoria importante – commenta il capitano, Alessandro Narduzzi – potevamo giocare molto meglio, ma ci stiamo assestando come squadra, visto i tanti giocatori infortunati o assenti. Il Portogruaro ha giocato una partita di cuore, mettendoci in difficoltà. Ora dobbiamo ripartire dai nostri errori e migliorare in vista della prossima gara in casa del pedemontana Livenza”.