Settimana da dimenticare per Djokovic e Kyrgios
È stata una settimana complicata per gli “anti-Sinner” Novak Djokovic e Nick Kyrgios a Brisbane. I due tennisti, noti per essere avversari del numero uno al mondo sia in campo che fuori, sono stati eliminati dal torneo australiano. La delusione per le loro prestazioni non è passata inosservata sui social, dove i sostenitori di Jannik non hanno perso l’occasione per lanciare frecciate ironiche…
Djokovic e Kyrgios fuori dal torneo
In Australia le cose non sono andate bene per entrambi. Kyrgios ha subito una sconfitta contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard dopo tre tiebreak (7-6, 6-7, 7-6) e è stato poi eliminato anche nel doppio insieme a Djokovic. I due sono stati battuti da Nikola Mektic e Michael Venus con un punteggio di 6-2, 3-6, 10-8. La giornata nera si è completata con l’eliminazione di Djokovic per mano dello statunitense Reilly Opelka, numero 293 del ranking, che ha vinto per 7-6 (8-6), 6-3 accedendo alle semifinali. Djokovic, numero 1 del tabellone, ha così mancato l’opportunità di conquistare il suo centesimo titolo in carriera nel primo torneo del 2025, dopo aver superato Rinky Hijikata e Gael Monfils nei turni precedenti.
Roger Federer – Ritirato.
Rafael Nadal – Ritirato.
Andy Murray – Ritirato.
Novak Djokovic – Distrutto dal numero mondiale #293 Reilly Opelka. pic.twitter.com/JQP0Qf5eos
— Jason (@Certinfy) 3 gennaio 2025
Reazioni sui social contro Djokovic e Kyrgios
Su X e Instagram, numerosi tifosi di Sinner, spesso bersaglio delle critiche di Djokovic e Kyrgios, hanno preso in giro i due tennisti. Riguardo alla sconfitta di Djokovic contro il numero 293 del ranking, alcuni commenti recitavano: “Roger Federer ritirato, Rafa Nadal ritirato, Andy Murray ritirato, Novak Djokovic distrutto dal numero 293 al mondo Reilly Opelka”. Inoltre, dopo la sconfitta in coppia con Kyrgios, il commento virale “Spiaze” è stato ampiamente condiviso dai sostenitori di Jannik come segno di antipatia verso i due giocatori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni