La Roma trionfa nel derby e Dybala sfotte la Lazio
Nel derby romano la Roma ha la meglio sulla Lazio con un netto 2-0 e Paulo Dybala esulta mostrando il numero 5 ai tifosi biancocelesti. Questo gesto provocatorio dell’attaccante giallorosso ha scatenato reazioni sui social, con foto e video che hanno prolungato la rivalità tra le due squadre nello scontro avvenuto allo stadio Olimpico il 5 gennaio.
Dybala, sostituito verso la fine della partita, ha salutato la curva Nord, il cuore del tifo biancoceleste, mostrando le cinque dita. Al termine del match, ha ripetuto il gesto in un confronto a distanza con il laziale Guendouzi. “Io 5, tu zero”, il chiaro messaggio di Dybala, che con un sorriso si è infilato nel tunnel verso gli spogliatoi.
“Yo tengo 5 Serie A. ¿Vos? 0”.
Paulo Dybala, después de ganar el clásico. pic.twitter.com/9Ze5GbNWAG
— Sudanalytics (@sudanalytics_) January 6, 2025
Il riferimento è ai 5 scudetti conquistati da Dybala con la Juventus durante la sua carriera. Durante la sua permanenza nella squadra bianconera fino al 2022, l’argentino ha vinto per cinque volte il titolo di campione d’Italia, aggiudicandosi anche la Coppa Italia e la Supercoppa più volte. Dall’arrivo a Roma, però, Dybala non ha ancora ottenuto nessun successo. Il gesto di Dybala ha alimentato la gioia dei tifosi giallorossi che hanno dato grande risalto alla provocazione. I tifosi della Lazio, pur incassando il colpo, hanno risposto: “Cinque scudetti, quanti con la Roma?”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni