Un pomeriggio all’insegna della magia senza tempo della clownerie è quello che attende il pubblico al Teatro Verdi di Pordenone, domenica 16 febbraio, alle 16:30. Il protagonista indiscusso sarà David Larible, definito “il più grande clown classico del nostro tempo”, con il suo spettacolo “Il clown dei clown”. Un evento imperdibile, che promette di conquistare il pubblico di tutte le età con un mix di poesia, comicità e malinconia, ispirato al celebre personaggio di The Kid di Chaplin.
Un clown dallo stile unico
David Larible, maestro della tecnica classica di clown Augusto, offre uno spettacolo che è un vero e proprio tributo all’arte comica tradizionale, ma con una marcia in più. La musica, infatti, riveste un ruolo fondamentale nel suo linguaggio umoristico, diventando parte integrante del suo show tout public. Sul palco, con Larible ci sarà il pianista Mattia Gregorio, che accompagnerà le sue esilaranti parodie musicali.
Un omaggio all’arte italiana
Nel suo spettacolo, Larible propone una serie di scene esilaranti legate alla tradizione musicale italiana. Nei panni di un imbranato direttore d’orchestra, il clown organizza un concerto con alcuni spettatori scelti, che si cimentano nell’esecuzione musicale con risultati irresistibilmente comici. Il protagonista, inoltre, mette in scena una vera e propria opera buffa, coinvolgendo sempre il pubblico e regalando momenti di grande comicità e coinvolgimento.
Virtuosismi musicali e magia del circo
Larible non si limita a essere solo un clown, ma è anche un artista poliedrico con doti musicali sorprendenti. Durante lo spettacolo, infatti, suona fino a cinque strumenti dal vivo e intona la celeberrima canzone “My Way”, cantandola in diverse lingue, alcune delle quali decisamente impronunciabili. La sua arte circense non conosce limiti, e l’esperienza di settima generazione di una famiglia circense fa di lui un artista di punta di grandi circhi internazionali, tra cui il celebre Barnum.
Un artista premiato
David Larible ha vinto il “Clown d’oro” al Festival del Circo e ha ricevuto il premio Master dalle mani del leggendario Oleg Popov. Il suo spettacolo è un omaggio all’arte circense e alla tradizione dello spettacolo popolare, portato in scena dalla compagnia Mosaico Errante, che si occupa di promuovere la cultura del circo nei Teatri di tutta Italia e del mondo.
Biglietti e informazioni
Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Anni Verdi, e agli abbonati è riservato uno sconto del 10% sui biglietti per gli eventi di Prosa, Musica, Lirica e Danza 2024/2025 non inclusi nell’abbonamento. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale: www.teatroverdipordenone.it.