UDINE – Dopo il successo della prima data, già sold out, “Dance Machine” torna il 5 febbraio alle 18.30 presso la Galleria Tina Modotti di Udine, come parte della nuova edizione di “Off Label – rassegna per una nuova danza” della Compagnia Arearea. Questo evento è realizzato nell’ambito del progetto “Arearea Dance Library”, con il sostegno degli Incentivi D6.1.1, PR FESR FVG 2021-2027, Fondazione Friuli, il contributo del MiC – Ministero Italiano della Cultura, e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con la partnership della Rete Giacimenti.
Un dispositivo d’improvvisazione interattivo
“Dance Machine” è un’esperienza unica che trasforma la Galleria Tina Modotti in un contenitore culturale polifunzionale, aperto a tutte e tutti. L’evento propone un dispositivo d’improvvisazione interattivo, una vera e propria roulette artistica, in cui i temi e i danzatori vengono scelti casualmente per esibirsi davanti a un pubblico che diventa protagonista attivo dell’evento. Durante la serata, il pubblico avrà la possibilità di influenzare la performance, creando un’esperienza unica e inedita ogni volta.
Un’esperienza unica, plasmata dal pubblico
Ad accompagnare i danzatori della Compagnia Arearea ci sarà anche Daniele Bonini al pianoforte, che arricchirà l’improvvisazione con la sua musica. A guidare il gioco sarà Alessandro Maione, che aprirà la serata svelando le “regole del gioco” e poi lascerà spazio all’improvvisazione. Il pubblico, con le sue indicazioni, avrà un ruolo attivo nel plasmare la performance, mentre i danzatori della Compagnia Arearea interpreteranno e daranno forma a quelle indicazioni, dando vita a un risultato che si tradurrà in sorpresa e meraviglia.
Un evento da non perdere
Con soli 35 posti disponibili, l’evento promette di essere una serata di grande coinvolgimento e creatività, dove la danza e la musica si incontrano per dare vita a un’esperienza irripetibile.