Il dibattito sulle mozioni di sfiducia contro il governo di Michel Barnier
Si sta svolgendo all’Assemblea Nazionale il confronto sulle mozioni di censura contro il governo del premier francese Michel Barnier. Secondo fonti governative citate da Bfmtv, Barnier incontrerà i ministri del suo governo a Matignon durante le votazioni delle mozioni di sfiducia, che avranno inizio intorno alle 18.45. I ministri faranno ritorno in Assemblea per l’annuncio dei risultati verso le 20.
L’intervento di Marine Le Pen
Durante la discussione delle mozioni di censura presentate da Rn e Nfp contro il governo di Michel Barnier, Marine Le Pen ha dichiarato: “È giunto il momento della verità che segna la fine di un governo effimero”. Ha poi criticato l’intransigenza e il dogmatismo del primo ministro, sottolineando che avrebbe potuto evitare questa situazione facendo delle concessioni. Le Pen ha anche lamentato la necessità di unire le forze con l’estrema sinistra e ha esortato i deputati a votare per sfiduciare un governo che perpetua le politiche tecnocratiche di Macron. Criticando la legge di bilancio in discussione, ha affermato che essa non rispetta le promesse fatte e manca di una direzione chiara, definendola tecnocratica e incapace di affrontare l’immigrazione incontrollata.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni