Covid Fvg: ancora giù i ricoveri nei reparti (414), stabili le terapie intensive
Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.840 tamponi molecolari sono stati rilevati 174 nuovi contagi con una percentuale di positività del 4,53%. Sono inoltre 1.798 i test rapidi antigenici realizzati, dai...
Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.840 tamponi molecolari sono stati rilevati 174 nuovi contagi con una percentuale di positività del 4,53%.
Sono inoltre 1.798 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 42 casi (2,34%).
I decessi registrati sono 11;
i ricoveri nelle terapie intensive sono 61 e scendono a 414 quelli negli altri reparti.
I decessi complessivamente ammontano a 2.693, con la seguente suddivisione territoriale: 604 a Trieste, 1.343 a Udine, 572 a Pordenone e 174 a Gorizia.
I totalmente guariti sono 57.889, i clinicamente guariti salgono a 1.795, mentre diminuiscono le persone in isolamento che oggi risultano essere 9.296.
Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani è stato rilevato un caso di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale due.
Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di due tecnici, un infermiere e un medico; al Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano di un medico.
Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 72.148 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.192 a Trieste, 32.281 a Udine, 16.246 a Pordenone, 8.573 a Gorizia e 856 da fuori regione.