Covid Austria, Kurz: "Lockdown fino al 6 dicembre 2020"
"Fino al 6 dicembre l'Austria sarà in lockdown come in primavera". Lo ha annunciato il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (OeVP) in un discorso in diretta televisiva alla Nazione. Il provvedimento...
"Fino al 6 dicembre l'Austria sarà in lockdown come in primavera". Lo ha annunciato il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (OeVP) in un discorso in diretta televisiva alla Nazione. Il provvedimento è stato preso a seguito della grave situazione legata ai contagi da Covid-19.
Austria in lockdown, le restrizioni
'Coprifuoco' h24, asili, scuole e negozi chiusi. Martedì prossimo in Austria torna il lockdown totale, in 'stile marzo', fino al 6 dicembre. L'ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz. Nonostante due settimane di lockdown 'morbido', sostanzialmente un coprifuoco notturno, l'Austria è attualmente la maglia nera a livello mondiale per quanto riguarda la velocità di diffusione del coronavirus, con 831 nuovi casi su un milione di abitanti negli ultimi 7 giorni.
Austria in lockdown, Kurz: "Non incontrate nessuno"
"Non incontrate nessuno, ogni incontro è uno di troppo". Èquesto l'appello lanciato dal cancelliere Sebastian Kurz agli austriaci. Persone, che vivono da sole, possono indicare una 'persona di contatto'. "Nessuno di noi vuole un nuovo lockdown, ma è l'unico mezzo che funziona, come abbiamo visto in primavera", ha proseguito. "Vogliamo salvare il Natale. Più rigido sarà il lockdown, meglio funzionerà e prima potremo tornare a vita al meno in parte normale", ha concluso il cancelliere.