Un altro weekend pieno di eventi imperdibili in Veneto. Ecco le migliori iniziative in programma dal 23 al 25 agosto 2024.
Festa del Patrono di San Massimo
A Verona torna la celebre Festa del Patrono di San Massimo, un appuntamento che coinvolge profondamente la comunità locale. Quest’anno, l’evento si svolgerà da giovedì 22 a mercoledì 28 agosto. Durante questa settimana di festeggiamenti, i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di festa con musica dal vivo, stand enogastronomici, pesca di beneficenza e numerosi spettacoli.
Antica Fiera di Sommacampagna
Dal 23 al 27 agosto 2024 si rinnova l’appuntamento con l’Antica Fiera di Sommacampagna, che propone un programma variegato per tutte le età. Piazza della Repubblica sarà il cuore pulsante della fiera, con un luna-park dedicato al divertimento, mentre in Piazza Castello, Piazza Roma e Piazza Donatore si terranno spettacoli e concerti. Piazza Carlo Alberto ospiterà i tradizionali stand enogastronomici del Comitato Benefico Sommaviva, la “Pizza Sotto le Stelle” nel Cortile del Centro Noi, e serate di ballo liscio e latino-americano.
Festa di San Felice
Nell’ultimo fine settimana di agosto, torna a San Felice Extra la storica Festa di San Felice, che raggiunge quest’anno la sua 42ª edizione. La manifestazione si terrà negli spazi parrocchiali di via Belvedere da giovedì 22 a domenica 25, offrendo ai partecipanti serate all’insegna della convivialità e della buona cucina.
Sagra di San Bartolomeo a Villa Bartolomea
Da giovedì 22 a martedì 27 agosto, Villa Bartolomea ospiterà la tradizionale Sagra di San Bartolomeo, un evento atteso e radicato nella pianura veronese.
Riso e Costata in Festa
“Riso e Costata in Festa”, l’apprezzata manifestazione estiva organizzata dalla famiglia Melotti, ritorna anche quest’anno a Isola della Scala dal 23 al 26 agosto. L’evento promette novità e momenti di grande divertimento, immersi nella piacevole atmosfera della tenuta di famiglia. Gli ospiti potranno deliziarsi con piatti prelibati, godersi musica dal vivo e assistere a spettacoli coinvolgenti.
Mercato dell’antiquariato e modernariato a Valeggio sul Mincio
Il Mercato dell’antiquariato e modernariato di Valeggio sul Mincio torna il 25 agosto, come di consueto la quarta domenica del mese. Nato nel giugno del 1994, il mercato si svolge in Piazza Carlo Alberto e nelle vie limitrofe, con circa 100 espositori che propongono pezzi di qualità tra oggettistica, mobili e collezionismo.
Degusta Festival
Dal 22 al 25 agosto, il Parco del Palazzo Vescovile di Bovolone sarà il teatro di un’esperienza enogastronomica unica con il “Degusta Festival”. Questo evento promette di unire il piacere della buona tavola con la gioia della musica, rendendolo un appuntamento imperdibile dell’estate 2024.
Festa di San Bartolomeo apostolo a Ronconi
Dal 23 al 25 agosto, Ronconi ospita la Festa patronale con stand gastronomici che propongono piatti come i Gnocchi della Lessinia, polenta e baccalà, e carne alla piastra. Non mancheranno spettacoli musicali, intrattenimento per i più piccoli e una pesca di beneficenza.
SpiaggiAido
Sabato 24 agosto al lido Ronchi di Castelnuovo del Garda si terrà la prima edizione di SpiaggiAido, un evento che combina sport, divertimento e la promozione del volontariato.
Antica Sagra di Dossobuono
Anche quest’anno, il Palazzetto dello sport di Dossobuono ospiterà l’Antica Sagra di Dossobuono, dal 22 al 26 agosto 2024.
Antica Sagra di Sant’Abbondio
Dal 23 al 27 agosto, alla Motta di San Bonifacio, torna la tradizionale Antica Sagra di Sant’Abbondio, con spettacoli serali e piatti tipici nei locali stand gastronomici.
Sagra di San Bartolomeo a Illasi
Dal 22 al 26 agosto, Illasi accoglierà nuovamente la tradizionale Sagra di San Bartolomeo, arricchita da un programma di novità e sorprese.
Massimo Bubola
Il Rifugio Podestaria ospiterà domenica 25 agosto alle 15.30 il live di Massimo Bubola con la sua band. L’ingresso è gratuito.
Acoustic Waves 5et
Venerdì sera, a Villa Balladoro, l’Acoustic Waves 5et, gruppo musicale nato nel 2020 durante la pandemia e ispirato a sonorità Jazz e Gipsy, si esibirà nell’ambito della rassegna “Baldoro D’Istà” di Quinta Parete, proponendo un omaggio ai grandi del Jazz da Ella Fitzgerald a Lucio Dalla.
AC/DC Fest – High Voltage Live Concert
Sabato sera, al Parco Ottocento di Verona, è in programma l’AC/DC Fest – High Voltage Live Concert con ospiti speciali come Matteo Giovannone (The Italian Bon Scott) e Thomas Zonato (The BagPiper Man).
Aida, Carmen e Il Barbiere di Siviglia in Arena
Dal 22 al 24 agosto, nell’ambito del 101° Arena di Verona Opera Festival, andranno in scena tre serate con titoli diversi: Aida, Carmen e Il Barbiere di Siviglia. Questi capolavori del teatro musicale, proposti negli allestimenti storici di de Bosio, Zeffirelli e De Ana, sono una tappa obbligata per gli amanti dell’opera.
Merysse
Sabato 24 agosto alle 21, il Parco San Giacomo di Borgo Roma a Verona ospiterà il concerto della cantautrice Merysse, già nota al pubblico veronese. Questa volta, sarà accompagnata dal chitarrista Michele Bertasi in una performance speciale con musica a 432 Hz.
Verona Shakespeare Fringe
Dal 22 al 29 agosto, il Teatro Camploy di Verona ospita la quarta edizione del Verona Shakespeare Fringe. Per otto giorni, compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo si esibiranno in spettacoli in lingua originale (con sottotitoli in inglese), portando in scena il meglio del teatro shakespeariano.
Romeo e Giulietta
Dal 19 agosto al 14 settembre, il Teatro Stabile di Verona presenta lo spettacolo itinerante “Romeo e Giulietta”, una riduzione coinvolgente del celebre testo di Shakespeare. Un’occasione per veronesi e turisti di rivivere la storia d’amore più famosa di sempre in un’esperienza emozionante e riflessiva.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni