Tanti gli eventi previsti per il prossimo weekend in FVG, specialmente in chiave Natale. Tra atmosfere fiabesche e suggestioni legate alla natura, le città si vestono a festa, offrendo un ricco programma per vivere al meglio l’attesa delle festività. Ecco quindi una rassegna di alcuni eventi previsti il 21 e 22 dicembre.
Natale a Cividale, la magia del bosco
Cividale del Friuli si prepara a vivere un Natale fiabesco ispirato alla natura, tra luci scintillanti e l’atmosfera incantata del bosco. Il 21 dicembre, dalle 15.30, il centro storico ospiterà “I Tre Pini di Natale” cantastorie e le melodie degli antichi corni alpini Alphorn, mentre i Folletti di Babbo Natale animeranno Piazza Foro Giulio Cesare. Il 22 dicembre, sempre dalle 15.30, Babbo Natale farà il suo ingresso in città, accolto dai “Signori della Neve” con danze e clownerie natalizie nelle vie del centro. Ad arricchire il programma, le dolci note degli zampognari itineranti, per un fine settimana all’insegna della magia e della tradizione.
Laboratori natalizi creativi a Udine
Il Natale arriva anche al Centro Commerciale Città Fiera con laboratori a tema dedicati ai bambini dai 5 ai 14 anni. Sabato 21 dicembre, dalle 15.00 alle 17.30, Piazza Show Rondò ospiterà sessioni creative di circa 30 minuti, dove i più piccoli potranno realizzare disegni e manufatti natalizi. L’accesso è possibile con passeggini, ma i bambini devono essere accompagnati. Un’iniziativa per vivere la magia delle festività in famiglia.
“Lo Schiaccianoci”, prossimamente a Pordenone
Il 21 dicembre, il Centre du Ballet porta in scena “Lo Schiaccianoci” all’Auditorium Concordia di Pordenone con due spettacoli, alle 17.00 e 21.30. La celebre produzione, diretta da Nicole e Valerie Ferazzino, incanterà il pubblico con la straordinaria musica di Čajkovskij, coreografie classiche e costumi spettacolari. Clara e il suo Schiaccianoci guideranno gli spettatori in un viaggio magico nel Regno dei Dolci, simbolo intramontabile della tradizione natalizia.
Degustazione di vini e prodotti tipici a Cormons
Anche per sabato 21 dicembre la Tenuta Della Casa a Cormons conferma la solita degustazione esclusiva di vini abbinata ai migliori prodotti tipici del Friuli-Venezia Giulia. L’evento, diretto da Leila Tomadin, è un’occasione imperdibile per scoprire i sapori del territorio in un’atmosfera raffinata. L’appuntamento è alle 19.00, con un costo di 50 euro a persona e prenotazione obbligatoria. Ulteriori informazioni al seguente link.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni