In occasione del weekend del 17 e 18 febbraio, il Friuli-Venezia Giulia offrirà un’ampia varietà di eventi da non perdere. Dalle manifestazioni sportive alle iniziative culturali, vi saranno possibilità per ogni gusto e interesse. La seguente guida, curata settimanalmente dalla Redazione di Nordest24, risponde proprio a questo tipo di esigenza. Ecco dunque, quali sono gli appuntamenti da non lasciarsi sfuggire.
“I sentieri perduti”, escursione in E-Mtb
In data sabato 17 febbraio, l’associazione “Invito a Pranzo” organizzerà un’escursione ciclistica lungo le piste forestali di San Leonardo e dintorni. Il percorso complessivo è di 26km, per un dislivello totale di circa 800m. Il ritrovo è previsto per le 9:00 ad Altana di San Leonardo (presso la Trattoria da Walter) e la quota di partecipazione ammonta a €32. Incluso in quest’ultima anche il pranzo (sempre da Walter), che da programma avverrà verso le 13:30.
“Il Carnevale dei Ragazzi”, al via la 60esima edizione
“Il Carnevale dei Ragazzi” è un evento storico, che si ripete ogni anno a Maniago. La sfilata, inizialmente prevista per l’11 febbraio ma poi rimandata causa maltempo, avverrà domenica 18 febbraio. Carri, maschere, musica e colori ovunque: si tratta di un’attività adatta a tutti, grandi e piccini. La sfilata tanto attesa partirà alle 13:30 dalla piazza di Maniago libero, per poi terminare alle 15:00 in piazza Italia.
“La scappatella”, una commedia brillante
Si vocifera che il matrimonio sia la tomba dell’amore: per questo motivo, per ravvivare la noiosa routine quotidiana, due amici organizzano una “scappatella“. Tuttavia, a causa di una serie di imprevisti, i due si trovano coinvolti in una storia più complicata, tempestata da una suocera invadente, un parroco bisognoso e un vicino di casa sempre nervoso. La commedia andrà in scena a Trieste presso il Teatro dei Salesiani, sabato 17 alle 20:30.
“IL luogo magico”, laboratori didattici per famiglie
Il weekend in arrivo avrà spazio anche per le famiglie: a Sappada, dalle 11:00 alle 14:00 di domenica 18 febbraio, avrà luogo un evento fatto di laboratori, letture, giochi e racconti per bambini e famiglie di tutte le età. Organizzata da “Ortoteatro Soc. Coop.“, l’iniziativa avrà come punto di ritrovo la Casetta di Nevelandia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni