Anche per questo fine settimana, il FVG sarà in grado di offrire un ampio ventaglio di iniziative. Infatti, per le giornate del 13 e del 14 luglio, è previsto un programma di eventi che si adatta a tutti, dagli sportivi agli amanti della musica, passando per chi apprezza manifestazioni culturali d’ogni sorta. Considerando tutte le scelte possibili, ecco una guida realizzata ad hoc dalla Redazione di Nordest24.
“Li Puartis” in esibizione a Barcis
Un evento musicale imperdibile si terrà sabato 13 alle ore 21.00, presso il lungolago di Barcis. A esibirsi saranno gli artisti de “Li Puartis”, una rock band nata come cover dei leggendari The Doors, ma che poi ha deciso di evolversi e abbracciare grunge e rock degli anni ’90. Sarà una serata carica di energia, passione e grande musica, con un ingresso libero per tutti gli appassionati. Drummer Dario Marcolina, bassista Fabio Bonacotta, chitarra elettrica Manuel Verardo e voce Gianni Facca: questo il quartetto che promette di stupire.
42esima edizione Festa della Birra – Dignano
Un appuntamento ormai noto in tutto il FVG, che annualmente ripete al meglio la sua riuscita. A Dignano, in provincia di Udine, avrà luogo la Festa della Birra, dall’11 al 14 luglio. Serate musicali e danzanti, chioschi attrezzati per grandi eventi, un’enoteca e moltissimi posti a sedere: la sagra più conosciuta di Dignano è questo e tanto altro. Ulteriori informazioni al seguente link.
La Cimoliana
La cimoliana è una marcia podistica che si tiene a Cimolais, grazie all’organizzazione della rispettiva proloco. L’evento è previsto per domenica 14 luglio, a partire dalle ore 8.00. Per evitare assembramenti o rallentamenti organizzativi, ai partecipanti viene fornita la possibilità di iscriversi online, presso il seguente link. L’iscrizione può essere singola o per più persone al prezzo di 10 euro con gadget e 5 senza. Sarà comunque possibile iscriversi, come al solito, anche il giorno della marcia dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Mercatini a Venzone
Venzone sarà la cornice suggestiva dei mercatini previsti per domenica 14. A parteciparvi numerosi espositori provenienti dal Triveneto, dall’Austria e dalla Croazia, che allestiranno i loro banchi nelle vie del borgo medievale friulano, proponendo oggetti d’altri tempi. Un’occasione imperdibile per collezionisti e turisti. Tra gli oggetti in vendita si potranno trovare libri usati, mobili antichi, dischi, giochi e tanto altro. I mercatini sono aperti dalle 8:00 alle 17:00, anche in caso di maltempo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni