Protesta violenta al corteo pro Palestina a Roma
Durante il corteo organizzato a Roma in sostegno alla Palestina, si sono verificati atti di violenza contro le forze dell’ordine schierate davanti alla sede della Fao. Petardi e fumogeni sono stati lanciati contro il cordone di protezione.
Secondo i dati forniti dal Movimento degli studenti palestinesi in Italia, alla manifestazione hanno partecipato circa 30mila persone. Le forze dell’ordine, però, parlano di una presenza molto inferiore, stimata intorno alle 10.000 unità.
Durante il corteo, diversi locali lungo viale Aventino sono stati vandalizzati, inclusa una filiale di Unicredit, dove alcuni individui mascherati hanno scritto messaggi come ‘Free Gaza’ e disegnato simboli anarchici.
Sul fronte del corteo si poteva leggere uno striscione con la scritta ‘Stop al genocidio e al massacro in Libano. Israele ci porta alla guerra, Palestina libera’. Numerosi manifestanti portavano cartelli di protesta, tra cui uno con il volto di Giorgia Meloni macchiato di sangue e un altro che chiedeva l’allontanamento di Leonardo dalle università.
Al termine del corteo, in piazzale Ostiense, le associazioni e i movimenti promotori hanno tenuto comizi separati in modo pacifico.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni