ORMELLE (TREVISO), 15 dicembre 2024 – Grande successo per l’edizione inaugurale della Corsa dei Babbi Natale, un evento che ha visto la partecipazione di ben 1.300 tra runners e camminatori. Organizzato dalla Nuova Atletica Tre Comuni e dal Gruppo Podistico 3/B Salgareda, questo debutto ha superato le aspettative, con una manifestazione che ha unito sport, allegria e spirito natalizio.
La corsa si è snodata tra i pittoreschi paesaggi di Ormelle e San Polo di Piave, offrendo due tracciati di 4 e 10,5 km, che si sono sviluppati tra vigne, fiumi, case coloniche e affascinanti stradine di campagna. L’atmosfera natalizia ha arricchito l’evento, con la presenza di zampognari, un calesse trainato da cavalli e altre attrazioni che hanno coinvolto anche i più piccoli. I sindaci di Ormelle, Andrea Manente, e San Polo di Piave, Nicola Fantuzzi, erano presenti al via, confermando l’importanza di questa manifestazione per la comunità locale.
Anche se non era una gara competitiva, molti partecipanti si sono impegnati seriamente nella prova. I primi a tagliare il traguardo della distanza di 10,5 km sono stati Riccardo Bandiera e Mirela Djurdjevic. Bandiera ha preceduto Mirko Signorotto e Luca Zanet, mentre Djurdjevic ha superato Marjana Bedini (mamma dell’azzurrino Nicolò) ed Eleonora Lot. Un segno che, anche in un evento di festa, lo spirito agonistico non è mai mancato.
Sette i gruppi scolastici che hanno preso parte alla manifestazione, con la scuola per l’infanzia di Ormelle che ha registrato il numero maggiore di partecipanti, seguita dalla scuola primaria di Ormelle e dalla scuola primaria di San Polo di Piave. Tra i gruppi podistici, ha vinto l’Atletica Mottense, seguito da Piè Veloce Maserada e Super Vetto Club. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al partecipante più giovane: Gabriel Manente, appena 3 mesi.
“È stata una giornata da incorniciare”, ha commentato soddisfatto Piero Martin, uno degli organizzatori. “Il sole ci ha aiutato e abbiamo raggiunto un numero di partecipanti superiore alle nostre aspettative. Molti ci hanno fatto i complimenti e i sindaci sono stati soddisfatti, soprattutto per il calesse che li ha accompagnati fino alla linea di partenza. L’anno prossimo speriamo di fare ancora meglio!”
L’evento ha dimostrato come sport e spirito natalizio possano mescolarsi perfettamente, coinvolgendo tutta la comunità in una giornata di festa e solidarietà.
Meta description: La Corsa dei Babbi Natale di Ormelle ha visto 1.300 partecipanti tra runners e camminatori, con Riccardo Bandiera e Mirela Djurdjevic vincitori della 10,5 km.
Tags: Corsa dei Babbi Natale, Ormelle, San Polo di Piave, Nuova Atletica Tre Comuni, evento natalizio, sport, 10,5 km
Titoli SEO:
- Corsa dei Babbi Natale a Ormelle: grande successo per l’edizione inaugurale
- La Corsa dei Babbi Natale 2024: Riccardo Bandiera e Mirela Djurdjevic primi al traguardo
- 1.300 partecipanti per la Corsa dei Babbi Natale a Ormelle: un evento da ricordare
URL SEO: www.corsadeibabbinatale.it
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni