Aviano, 3 gennaio 2025 – Il 2025 ad Aviano inizia all’insegna dello sport con l’ormai tradizionale manifestazione podistica “Inizia l’anno col piede giusto!”, che si terrà domenica 5 gennaio. L’evento, organizzato dall’Atletica Aviano e dagli Aviano Roadrunners, è un appuntamento ludico-motorio che coinvolge runners e camminatori e che ha già riscosso un grande successo nelle edizioni precedenti (2019, 2022, 2023 e 2024).
Tre percorsi per tutti i livelli
L’evento si svolgerà sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte, inaugurato nel 2008. I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi diversi: 5, 8 e 12 chilometri, che si sviluppano su sentieri, strade bianche e strade asfaltate. I tracciati presentano dislivelli moderati, ma per chi preferisce un percorso pianeggiante, sarà disponibile anche un percorso di 5 km completamente pianeggiante.
Orari e iscrizioni
La partenza sarà libera, dalle 8 alle 9.30, e le iscrizioni si apriranno dalle 8.00 di domenica 5 gennaio, presso il centro sportivo polivalente comunale “I Visinai”, in via Damiano Chiesa 12, Aviano, luogo anche della partenza. L’organizzazione, con il supporto dei volontari, garantirà la sicurezza e l’assistenza su tutto il percorso fino alle 12.30.
Un inizio di stagione pieno di eventi
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Aviano e sotto l’egida della Fiasp, dà il via a una lunga stagione di corse nella città. Il 23 marzo, infatti, al centro sportivo “I Visinai”, si terrà il Cross della Pedemontana, che aprirà ufficialmente il Grand Prix Giovani 2025 e sarà anche la terza prova del campionato regionale master di società del Friuli Venezia Giulia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni