Nella tarda serata di ieri martedì 10 marzo 2020 è giunta la notizia di un nuovo contagio da Coronavirus nella Bassa friulana, a Ronchis in provincia di Udine.
La persona, un uomo giovane tra i 20 e i 30 anni, si trova in isolamento e le sue condizioni non sono gravi.
A confermarlo, dopo gli esiti positivi dei test ai quali è stata sottoposta la persona, è stato il primo cittadino dello stesso comune Manfredi Michelutto che tramite la propria pagina Facebook ha voluto ribadire l’importanza di osservare il Decreto in atto e rimanere a casa, spostandosi esclusivamente per motivi di stretta ed indifferibile necessità come recita l’articolo 1 del DPCM approvato da Conte 24 ore fa.
LA SITUAZIONE ATTUALE
Salgono a 116 i casi positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia, dei quali 27 sono ricoverati in ospedale, tra cui 6 in terapia intensiva.
Si registra inoltre il decesso di una donna di 93 anni a Udine con polipatologia, risultata positiva al test del Coronavirus.
Lo rende noto la Regione, precisando – attraverso il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi – che i tamponi finora effettuati sono 1602