Coronavirus, in Veneto via il limite di 200 metri per l'attività motoria

Il governatore Luca Zaia ha illustrato alcune misure anti-contagio contenute nella nuova ordinanza della Regione Veneto per contrastare la diffusione del coronavirus. I cittadini sono obbligati a usar...

13 aprile 2020 14:22
Coronavirus, in Veneto via il limite di 200 metri per l'attività motoria -
Condividi

Il governatore Luca Zaia ha illustrato alcune misure anti-contagio contenute nella nuova ordinanza della Regione Veneto per contrastare la diffusione del coronavirus.

I cittadini sono obbligati a usare mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa.

Tolto, invece, il limite dei 200 metri per l'attività motoria, che può essere svolta singolarmente e "in prossimità dell'abitazione".

"E' un atto di fiducia verso i veneti", ha detto Zaia.  

RIASSUMENDO

Obbligo dell’uso di mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa; tolto – “è un atto di fiducia verso i veneti” – il limite dei 200 metri per l’attività motoria, che può essere svolta solo “in prossimità dell’abitazione” e sempre singolarmente.

Sono alcune delle misure anti-contagio previste nella nuova ordinanza della Regione Veneto, illustrata oggi dal governatore Zaia.

Chi presenta una temperatura sopra i 37,5 gradi non potrà uscire di casa. Zaia: “Vanno applicati gli accordi con parti sociali; via a maggiori controlli Spisal in aziende banche e assicurazioni; attività bancarie e assicurative e postali solo su appuntamento; ci sono arrivate segnalazioni di sportelli bancari in cui si va senza mascherina: non va bene, ora ci pensiamo noi e si potrà entrare solo con mascherine, guanti e ogni protezione necessaria alla salvaguardia della salute”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail