CORDIGNANO (TREVISO) – La comunità di Cordignano è in lutto per la scomparsa di Gianfranco Padoan ed Elsa Ballarin, marito e moglie, entrambi 80enni, morti a meno di un giorno di distanza l’uno dall’altra. I funerali congiunti si terranno oggi, sabato 8 marzo, alle 15 nella chiesa di Ponte della Muda.
Un legame indissolubile
Sposati dal 1968, i due hanno trascorso una vita all’insegna della condivisione. Gianfranco si è spento il 5 marzo alle prime ore del mattino dopo una lunga malattia. Poche ore dopo, anche Elsa lo ha seguito. Entrambi erano ricoverati all’ospedale di Vittorio Veneto, dove i medici hanno permesso loro di trascorrere insieme gli ultimi giorni.
Il ricordo della comunità
Molto attivi nella vita sociale del paese, i coniugi hanno partecipato per anni alle iniziative della Pro Ponte, in particolare all’organizzazione della festa di San Valentino. Gianfranco, camionista di professione, era anche impegnato nella parrocchia e nel coro della chiesa, mentre Elsa si dedicava alla famiglia. La loro scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nei figli Laura e Ivano, nei parenti e in tutta la comunità.