In soli due giorni, oltre cinquecento donazioni sono state raccolte sulla piattaforma GoFundMe per sostenere la famiglia di Ferruccio Piccinini, il militare e arbitro della sezione di Pordenone deceduto a soli 38 anni a causa di una malattia incurabile.
Ferruccio Piccinini, in servizio presso la caserma di Cordenons, era originario di Teano, in provincia di Caserta. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità, che si è mobilitata con grande solidarietà per supportare i suoi cari in questo momento difficile.
La campagna di raccolta fondi è stata lanciata per sostenere l’amata moglie Virginia e il giovane figlio Andrea, ancora troppo piccolo per affrontare la perdita del suo straordinario papà. Gli organizzatori hanno scritto:
“Ferruccio – ci hanno detto – ci ha lasciati dopo aver combattuto con coraggio un terribile male che in breve tempo ha spento il suo splendido sorriso. Lascia una moglie e un figlio che ora dovranno affrontare una vita senza di lui”.
Hanno poi aggiunto: “Ferruccio è stato un uomo e un soldato che ci ha lasciato troppo presto. Nessuna parola potrà mai descrivere ciò che ha trasmesso a chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino”.
La raccolta fondi, attualmente giunta a 21mila euro, è un piccolo gesto per aiutare la famiglia di Ferruccio a superare questa difficile prova. Gli organizzatori hanno sottolineato: “Questa raccolta non potrà mai essere sufficiente per la persona che era, ma almeno possiamo dare un aiuto alla sua fantastica famiglia che avrà il compito più difficile di tutti”.
Per contribuire alla raccolta, è possibile visitare il link: GoFundMe – In memoria di Ferruccio Piccinini.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni