ROVIGO – Il Campionato Italiano di Regolarità Auto Storiche si avvicina al suo epilogo con il penultimo atto in programma: la Coppa dei Lupi, che si svolgerà il 9 e 10 novembre a Sora, un evento cruciale che garantirà punti preziosi, grazie al coefficiente 1,5.
Maurizio Indelicato: l’attuale leader
Tutti gli occhi saranno puntati su Maurizio Indelicato, attuale leader della classifica, che parteciperà al evento con il suo fidato copilota Pietro a bordo dell’Autobianchi A112 Elegant. Indelicato è determinato a capitalizzare questo appuntamento per consolidare la sua posizione e puntare al titolo di campione.
Una gara tecnica e sfidante
“Una gara molto tecnica”, afferma Indelicato, descrivendo il percorso che presenta salite, discese e strade strette, per la maggior parte da affrontare al buio. “Sarà un appuntamento fondamentale per noi. Abbiamo tanta carne al fuoco e vogliamo farci trovare pronti. Ogni dettaglio potrà fare la differenza”, aggiunge, sottolineando l’importanza di questo evento per la sua squadra, Rovigo Corse.
Il presidente Diego Verza e la sua squadra
Anche il presidente di Rovigo Corse, Diego Verza, parteciperà con la sua Autobianchi A112 Abarth, puntando a migliorare la sua posizione nel raggruppamento RC5. “Cercheremo di portare a casa un buon risultato, confidando nell’aiuto di una dea bendata che troppe volte ci ha tolto il sorriso nel 2024”, commenta Verza, consapevole delle sfide che lo attendono.
Rosario Santalucia: una presenza storica
Rosario Santalucia, al suo decimo cartellino di presenza alla Coppa dei Lupi, parteciperà con la moglie Margherita a bordo di un’Autobianchi A112 LX. “Non me ne sono fatta scappare nemmeno una. Cercheremo di dare il nostro contributo alla scuderia, puntando a migliorare la nostra media e la dodicesima posizione che occupiamo ora nella classifica provvisoria di RC5”, dichiara Santalucia, evidenziando il suo attaccamento a questa storica competizione.
Isaia Zanotti e la sua determinazione
A chiudere il poker di concorrenti rodigini ci sarà Isaia Zanotti, che gareggerà con Roberto Gasperoni su una Fiat Ritmo Abarth 130 TC. “Vogliamo difendere a tutti i costi il primato di classe”, afferma Zanotti, consapevole della sfida che lo aspetta nel debutto su queste strade.
Un podio alla portata
Con la Coppa dei Lupi, Rovigo Corse ha l’opportunità di affermarsi tra le tre migliori scuderie d’Italia, attualmente in quarta posizione con il potenziale per salire sul podio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni