Coppa Davis: Sinner convocato insieme a Berrettini e Musetti
Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri annuncia la lista dei convocati per la Final 8 Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri ha reso nota la lista dei giocatori chiama...
Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri annuncia la lista dei convocati per la Final 8
Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri ha reso nota la lista dei giocatori chiamati a partecipare alla Final 8 della competizione a squadre, in programma dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga. Il quintetto azzurro è composto da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
“Ho effettuato tutte le valutazioni necessarie secondo criteri tattici, tecnici e psicofisici. Continuiamo il nostro percorso di squadra, che porta ogni momento come questo all'interno di un ciclo che, ad ogni appuntamento, aumenta forza, convinzione e disponibilità in tutti noi", ha dichiarato Volandri. "La scelta non è mai semplice, ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a totale disposizione, poiché sanno di essere tutti essenziali in questo percorso. Chi giocherà lo farà per tutti i compagni e per l'intero gruppo, e sono convinto che solo grandi risultati possano derivare da questi valori. Il nostro obiettivo è mantenere il più a lungo possibile la nostra posizione ai vertici del tennis mondiale”.