Appuntamento storico per l’Italia del tennis
Oggi la squadra guidata da Volandri affronterà la finale di Coppa Davis contro l’Olanda, con l’obiettivo di conquistare un bis storico dopo la vittoria dell’anno scorso e un montepremi molto ricco. Dopo aver superato l’Argentina con una rimonta guidata da Sinner e Berrettini nel doppio decisivo e aver dominato l’Australia con un netto 2-0, gli azzurri sono pronti per l’ultimo atto a Malaga.
Gli azzurri giocano anche per il montepremi
Oltre alla gloria, i giocatori italiani si contenderanno il ricco montepremi destinato alla squadra vincitrice della Coppa Davis. Ma quali sono le cifre in palio per Sinner e compagni?
Coppa Davis: premi in denaro in gioco
Il montepremi totale della Coppa Davis ammonta a 7,5 milioni di dollari, in calo rispetto all’anno precedente ma con una quota maggiore destinata alla squadra vincitrice. I primi classificati si aggiudicheranno oltre 2 milioni e 678mila dollari, da spartire tra i membri del team, mentre i secondi classificati riceveranno circa 1 milione e 607mila.
Le squadre che si sono fermate in semifinale guadagneranno 1 milione e 71mila dollari, mentre chi è stato eliminato ai quarti riceverà circa 536mila euro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni