PROVINCIA DI UDINE – Sinergia Polizia di Stato e Carabinieri che domenica 30 marzo hanno effettuato un’operazione di controllo nei locali dello Zoncolan, in provincia di Udine, in una delle ultime giornate della stagione sciistica, per garantire sicurezza e rispetto delle normative.
Il personale della Questura di Udine, del Commissariato di Tolmezzo, della Sezione Polizia Stradale di Udine e del Comando provinciale dei Carabinieri ha eseguito accertamenti nei principali locali ricettivi della celebre località montana.
Nessuna irregolarità rilevata nei locali controllati
L’attenzione si è concentrata su due esercizi commerciali che avevano organizzato eventi con DJ set, richiamando numerosi turisti e appassionati di sci. In uno dei locali si contavano oltre 150 persone, mentre nell’altro circa 50.
Dai controlli non sono emerse irregolarità amministrative, consentendo agli avventori di proseguire la serata in tranquillità e sicurezza, godendosi una delle ultime occasioni per sciare della stagione, viste le temperature elevate.
Controllati 52 veicoli e 91 persone
Al termine delle verifiche sulle piste, le forze dell’ordine hanno concentrato l’attenzione sulle vie di deflusso dal comprensorio sciistico, con un’attività mirata alla prevenzione degli incidenti stradali.
Il personale della Polizia Stradale e dei Carabinieri ha sottoposto a controlli i conducenti, verificando le loro condizioni psico-fisiche. I risultati sono stati positivi: nessuna infrazione legata all’abuso di alcol o sostanze stupefacenti.
In totale, sono stati controllati 52 veicoli e 91 persone, con solo tre sanzioni amministrative elevate per:
- Guida senza patente al seguito
- Mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (2 casi)