SACILE (PORDENONE) – Nel fine settimana, i carabinieri di Sacile hanno intensificato i controlli sulle strade della provincia, fermando diversi automobilisti per verifiche con l’etilometro. L’operazione ha portato al ritiro di otto patenti, con valori alcolemici rilevati tra 0,60 e 2,10 gr./L.
Le verifiche sono state effettuate non solo lungo le principali arterie, ma anche su strade secondarie, in località come Budoia, Polcenigo, Fontanafredda e Aviano.
I militari hanno intercettato sei giovani automobilisti di età compresa tra i 22 e i 27 anni e due uomini cinquantenni, risultati tra i più alterati.
In particolare, i due 50enni hanno registrato i valori più alti, rispettivamente 1,98 e 2,10 gr./L, livelli ben oltre il limite consentito. Oltre alla sospensione della patente, è scattato anche il sequestro amministrativo delle loro auto, una Opel Meriva e una Volvo V50.
Positivo all’etilometro anche un neopatentato
Tra i fermati figura anche un 21enne neopatentato, soggetto alla regola dell’alcol zero, che ha registrato un tasso di 0,60 gr./L, subendo il ritiro immediato della patente.
Fermato un cittadino straniero che circolava con una patente falsa
Durante i controlli a Roveredo in Piano, i carabinieri hanno fermato un 27enne di origine ghanese, residente ad Aviano, alla guida di una Fiat Punto. L’uomo ha esibito una patente polacca che, dopo verifiche presso la motorizzazione di Pordenone, è risultata falsa. Per questo motivo, è stato deferito in stato di libertà alla Procura con l’accusa di uso di atto falso.