GORIZIA – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i Carabinieri di Gorizia hanno intensificato i controlli nell’isontino. Solo nei primi venti giorni di dicembre, sono state impiegate 600 pattuglie per il controllo preventivo della sicurezza. I numeri parlano chiaro: 3185 veicoli e 4258 cittadini sono stati sottoposti a controllo.
Controlli stradali e repressione dei reati
I controlli hanno portato all’emissione di numerose sanzioni per violazioni del codice della strada. Inoltre, sono stati perseguiti 130 reati nella provincia, con 7 arresti e 44 denunce a carico di persone in stato di libertà per vari crimini. Per aumentare la sicurezza anche nelle zone periferiche, i Carabinieri hanno effettuato tre servizi coordinati nelle compagnie di Gorizia, Gradisca d’Isonzo e Monfalcone, con particolare attenzione alle ore serali e notturne.
Intensificazione contro le truffe e monitoraggio degli eventi
In parallelo, è stata intensificata anche l’attività di prevenzione contro le truffe agli anziani, con servizi mirati a sensibilizzare la popolazione. I controlli continueranno anche nelle prossime settimane, garantendo la presenza dei Carabinieri durante eventi di piazza e spettacoli organizzati nei comuni dell’ex provincia di Gorizia.