FIUME VENETO – Sono trentuno le domande accolte per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni private di Fiume Veneto, per un totale di 33.845 euro. A dichiararlo è l’assessore comunale alle politiche finanziarie, Michele Cieol.
Dettagli del bando per la sicurezza domestica
Il bando, relativo alle spese sostenute nell’anno 2023, ha permesso alle famiglie residenti di richiedere un contributo economico per le spese affrontate per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza, quali impianti di videosorveglianza, sistemi antintrusione, serramenti blindati e serrature antieffrazione. Questo intervento è stato possibile grazie a fondi regionali concessi al Comune di Fiume Veneto, con un contributo pari al 60% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 1.200 euro.
Nuovo bando in arrivo
“Recentemente – commenta l’assessore Cieol – la giunta comunale ha approvato un nuovo bando anche per le spese sostenute nell’anno 2024, con uno stanziamento di 35 mila euro, reso possibile dall’assegnazione di specifici fondi regionali. I residenti fiumani potranno presentare domanda di contributo per i sistemi di sicurezza installati nelle abitazioni private a partire da martedì 14 gennaio 2025 e fino al 18 febbraio 2025.”
Tutte le informazioni necessarie e la modulistica per partecipare al bando sono disponibili sul sito internet comunale, all’indirizzo www.fiumeveneto.fvg.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni