Ulteriori interventi di consolidamento delle sponde a Marina Nova
Il Consorzio Cosevg, con fondi regionali, si occuperà di un’ulteriore azione di consolidamento delle sponde nella darsena di Marina Nova a Monfalcone. Questa iniziativa si aggiunge agli interventi già pianificati e rientra nella delegazione amministrativa assegnata al Consorzio per gli interventi sulla portualità minore in zona.
Investimento di 940mila euro per valorizzare la portualità monfalconese
L’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti ha confermato che l’intervento, del valore di 540mila euro, si aggiunge a un precedente intervento di 400mila euro, portando l’investimento totale nel sito a 940mila euro. Le operazioni saranno gestite dal Coseveg utilizzando le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione regionale, con l’obiettivo di valorizzare e migliorare la dotazione portuale di Monfalcone e continuare l’opera di riqualificazione dell’area già avviata attraverso interventi precedenti.
Valorizzazione e miglioramento della dotazione portuale
Il Consorzio Cosevg si occuperà di gestire le operazioni di consolidamento delle sponde a Marina Nova, contribuendo a valorizzare la portualità monfalconese e a migliorare le infrastrutture del sito. L’investimento complessivo di 940mila euro testimonia l’impegno dell’Amministrazione regionale nel potenziare le strutture portuali e favorire lo sviluppo economico della zona.
ARC/MA/al