CONCORDIA SAGITTARIA (VE). Il medico di medicina generale viene sospeso dall’Ulss4 Veneto Orientale e parte della popolazione scende in piazza per solidarietà.
Erano presenti cittadini, ma anche insegnanti, medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a coloro che hanno voluto condividere la propria esperienza, il loro dissenso.
Diverse decine di manifestanti questa mattina sabato 4 settembre 2021 a Concordia Sagittaria in provincia di Venezia.
Diversi anche i cartelli e striscioni esposti tra i quali: “libertà di scelta sempre, diritto allo studio”, “sosteniamo la libertà di scelta e di cura”, “quando ingiustizia diventa legge la resistenza diventa dovere”, “il rispetto di un diritto non si cambia con il profitto”, Art 12 “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo è interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti”, “nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario”, lo stato ci ha detto di fidarci dei nostri medici di medicina generale e delle loro competenze mediche, ora chi in scienza e coscienza dissente dalla loro linea del momento è improvvisamente inaffidabile”, “rivogliamo il nostro medico dottor Gobbo”, “la salute il lavoro sono un diritto e non un ricatto”, “siamo nati per essere liberi e non costretti”, ecc.
Il tutto si è svolto in modo pacifico con alcuni interventi a voce.
Pochi giorni fa l’Ulss4 aveva comunicato la sospensione del medico ricordando che non ci sarebbero stati disagi.
“Riguardo la sospensione di un medico di medicina generale nel territorio portogruarese, come previsto dalla normativa per il personale sanitario non ancora vaccinato, si rassicurano gli assistiti che non vi è alcuna interruzione del servizio. Infatti è già stato nominato un medico sostituto, il dottor Giuseppe Brusca con ambulatorio in via Claudia 84 a Concordia Sagittaria (tel 0421-394729), a cui possono rivolgersi gli utenti del professionista sospeso. Gli stessi utenti in questi giorni riceveranno una lettera con tutte le informazioni del caso”.
Chi intendesse cambiare medico ha facoltà di farlo, scegliendo un altro professionista disponibile all’interno della stessa aggregazione territoriale, utilizzando le note procedure, ossia recandosi in anagrafe sanitaria previo appuntamento; mediante il portale internet regionale “Sanità a km zero fascicolo”; per e-mail inviando il modello di “richiesta cambio medico” reperibile su www.aulss4.veneto.it a: anagrafe.jesolo@aulss4.veneto.it; anagrafe.portogruaro@aulss4.veneto.it oppure a anagrafe.sandona@aulss4.veneto.it
LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE DI QUESTA MATTINA
????
????
????
????
????
????
????
????
????
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni