La 77ma edizione della Sagra del Vino di Casarsa delizia è alle porte, e mentre la macchina organizzativa si mette in moto, la Pro Casarsa ha deciso di offrire un’anteprima imperdibile. Il 11 aprile alle ore 21 presso il Teatro Pier Paolo Pasolini si terrà un concerto-evento dal titolo “Canzoni e ricordi, con la musica anni 60-70-80”, un viaggio musicale che ripercorre le note indimenticabili di un’epoca d’oro.
Un viaggio musicale nel tempo
L’evento, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto di Cantina CVC e Banca 360 Fvg, rappresenta un preludio musicale alla Sagra del Vino, in programma tra poche settimane. Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa, ha dichiarato: “Abbiamo pensato di costruire questo evento come un’occasione di intrattenimento culturale che regala una serata di qualità. Sarà un bel viaggio nel tempo, con brani che hanno segnato un’epoca, interpretati da artisti di grande talento.”
La serata sarà un omaggio alla musica che ha fatto storia, un tributo a quei decenni che hanno segnato la cultura musicale mondiale. La musica degli anni 60, 70 e 80 prenderà vita grazie a un gruppo di artisti locali, che proporranno un repertorio ricco e variegato, spaziando tra i generi più amati di quegli anni.
Gli artisti sul palco
Il concerto vedrà l’esibizione di musicisti d’esperienza che daranno vita ai brani più iconici di quegli anni. Tra i partecipanti ci sono:
- Elia Bertolin (chitarra e fisarmonica)
- Bruno Bonavolta (basso)
- Giulia Bortolin (voce)
- Antonella Castellani (voce)
- Franco Colussi (batteria)
- Paolo Colussi (basso)
- Jacopo Del Bel Belluz (batteria)
- Lino Guiotto (voce)
- Daniela Leo (voce)
- Giuliano Novello (tastiere e fisarmonica)
- Oscar Pauletto (violino e sax)
- Paolo Scodellaro (tastiere)
- Pierluigi Zanini (chitarra elettrica)
- Romano Zongaro (chitarra)
La conduzione della serata sarà affidata a Antonella Castellani, mentre il light design sarà curato da Roberto Colussi e l’audio sarà gestito da Renato Lenardon.
Dettagli e prenotazioni
L’ingresso è libero, ma è possibile effettuare una prenotazione inviando un WhatsApp al numero 338 7874972 o scrivendo una mail a segreteria@procasarsa.org. Per maggiori dettagli, è disponibile anche il sito web ufficiale della Pro Casarsa: www.procasarsa.org.