Sabato sera 2 dicembre alle ore 21 a Montebelluna, si è tenuto uno splendido concerto presso il teatro “Binotto” nella villa Pisani Correr. Il concerto è stato organizzato dalla Lilt, la Lega Italiana per la lotta ai tumori.
Artisti ferraresi sul palco
Sul palco erano presenti gli artisti ferraresi Antonio Rolfini al pianoforte, Simone Montanari al violoncello e Angela Felisati, voce narrante. Il concerto sotto forma di percorso narrato ha riscosso un grande successo da parte del pubblico presente, che ha gremito la splendida sala.
Musiche e Letture intrecciate
Le musiche, che spaziavano dal classico al new age e con tinte blues, sono state interamente composte dal pianista e compositore Antonio Rolfini. Esse sono state precedute da letture di testimonianze di donne colpite da questa malattia, lette ed interpretate con somma maestria da Angela Felisati.
Atmosfera introspettiva e messaggio Solidale
I brani strumentali, per pianoforte solista e in duo col violoncello, hanno catturato davvero l’attenzione del pubblico presente, creando un’atmosfera introspettiva di grande spiritualità. Un messaggio andato a buon fine, visto il successo riscosso, grazie anche alle esecuzioni strumentali del duo Rolfini-Montanari i quali hanno espresso maestria e sensibilità.
Supporto alla Lilt
L’ingresso, ad offerta libera, è stato un concreto aiuto per questa nobile associazione, un ringraziamento ai volontari tutti che si prodigano assieme al personale sanitario per supportare ed aiutare le persone colpite da questa malattia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni