Il Como sconfigge la Roma con un finale da incubo
Il Como si impone sulla Roma con un punteggio di 2-0, grazie ai gol segnati negli ultimi minuti da Gabrielloni e Nico Paz in pieno recupero. La squadra allenata da Ranieri ha subito una dura sconfitta dopo le vittorie contro Lecce e Braga. La Roma rimane ferma a 16 punti, mentre il Como di Fabregas sale a 15, agganciando Verona, Parma e Genoa.
“Nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche se siamo stati un po’ lenti. Nel secondo tempo la partita è cambiata, la Roma si è difesa e ha dimostrato più determinazione. Abbiamo commesso degli errori sul gol subito e non abbiamo saputo reagire come avremmo dovuto. Il Como ha meritato la vittoria, mentre noi non siamo stati all’altezza nel cercare di creare problemi come avevamo fatto nella prima metà del match”, ha dichiarato il tecnico della Roma a Sky.
“Forse c’era un po’ di stanchezza verso la fine? È possibile che gli impegni abbiano influito, ma non mi piace cercare scuse. Dovevamo avere la stessa determinazione del Como. Ho detto ai giocatori che la partita era cambiata, che dovevamo essere decisi e concentrati, seguire l’arbitro e interpretare la situazione in modo diverso. Purtroppo non siamo stati all’altezza di quanto richiesto”, ha aggiunto il tecnico giallorosso. “Dovbyk? Non era al 100%, ma nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi e se ci sarà l’opportunità di migliorare la squadra, non esiterò a farlo”.
La partita
Ranieri ha operato un lieve turnover nella formazione della Roma, anche considerando l’impegno contro lo Sporting Braga di giovedì scorso. In difesa, Mancini ha avuto riposo e Celik ha avuto l’opportunità di giocare al fianco di N’Dicka ed Hermoso, con Hummels infortunato. Le Fee è tornato titolare, affiancato da Konè, Abudlhamid e Angelino. El Shaarawy e Saelemaekers hanno supportato Dybala in attacco. Fabregas ha effettuato solo un cambio rispetto al pareggio ottenuto contro il Penzo nell’ultima giornata di campionato. Barba ha preso il posto di Sala, confermando Belotti come terminale offensivo.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un buon ritmo, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni senza però riuscire a segnare. Si è cominciato al 7′ con un tiro di Saelemaekers che ha sfiorato il palo. Il Como ha rischiato l’autorete con Angelino, ma la palla è uscita in angolo. Il Como ha colpito la traversa su punizione al 19′. La Roma ha provato a rispondere con Strefezza e Dybala, ma senza successo. Sul finire del primo tempo, Dybala ha impegnato Reina su punizione. Nel secondo tempo, nonostante i cambi di Ranieri, la Roma non è riuscita a rendersi pericolosa. Al contrario, il Como ha continuato a premere e ha trovato il gol decisivo al 93′ con Gabrielloni e Nico Paz.
La Roma ha tentato di reagire, ma è stata punita da un gol nel recupero, che ha fissato il risultato sul 2-0 a favore del Como.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni