Il gioco Spider Solitaire è noto dai tempi dei vecchi sistemi operativi Windows. Esistono molte regole e diverse versioni di Spider Solitaire. Ecco perché abbiamo creato questa guida rapida e semplice per aiutarvi a capire le regole e l’installazione di Spider Solitaire.
Il gioco mostrato sopra è stato fornito dal sito web di Solitario online. Grazie a questa opportunità, potete non solo leggere le regole di Spider Solitaire, ma anche praticarle. Giocare a Spider Solitaire online vi aiuterà a capire meglio le regole più rapidamente.
Spider Solitaire è stato creato alla fine degli anni ’40 ed ha preso il nome dalle otto zampe di un ragno, paragonate alle otto pile di base in questo gioco. Microsoft ha contribuito a renderlo popolare, includendo una versione preinstallata in tutti i sistemi operativi Windows. Abbiamo scritto una guida per spiegarvi tutto su questo gioco. Spiegheremo le regole di Spider Solitaire e vi mostreremo come giocare efficacemente a Spider Solitaire.
Introduzione al gioco di carte Spider Solitaire
Spider Solitaire utilizza due mazzi da 52 carte ciascuno. All’inizio vengono disposte 54 carte su 10 colonne sul tavolo, che vengono chiamate Tableau. Le altre 50 carte sono posizionate nel mazzo di riserva, da cui i giocatori possono pescare quando si rimangono senza carte. Il Tableau è composto da 10 colonne, con le prime quattro colonne contenenti sei carte ciascuna e le restanti contenenti cinque carte ciascuna. La carta superiore di ciascuna colonna è rivolta verso l’alto, mentre il resto è coperto. L’obiettivo è spostare tutte le carte dal Tableau sul mazzo in ordine crescente, iniziando con un Asso e terminando con un Re.
Inoltre, se vuoi divertirti con un gioco di Spider Solitaire online, puoi giocare su Giochi Solitario Gratis. Con la sua interfaccia intuitiva e le opzioni personalizzabili, questo sito Web offre una piattaforma avvincente per tentare la fortuna nell’accattivante mondo di Spider Solitaire, offrendo intrattenimento e sfide senza fine per giocatori di tutti i livelli.
Regole per Spider Solitaire
Per giocare a Spider Solitaire, avrai bisogno di spazio, tempo libero e almeno due mazzi di carte invece di uno come nel Klondike Solitaire (non dimenticare di rimuovere i jolly). Ogni mazzo dovrebbe contenere 52 carte. Suggerimento importante: Gioca con mazzi di carte diversi in modo da non mescolarli. Una volta fatto ciò e pronto per impostare il gioco, disporre dieci carte una dietro l’altra coperte. Ripeti questo passaggio 3 volte, in modo da ottenere quattro file di dieci carte ciascuna (coperte). Quindi aggiungi una quinta fila di carte: le prime quattro dovrebbero essere coperte, mentre le restanti dovrebbero essere scoperte (cioè rivolte verso di te). Aggiungi al sesto e ultimo gruppo 4 carte scoperte. Le Solitario Carte rimanenti vengono chiamate Tallone, il mazzo di carte rimanente che non è ancora stato distribuito. Tienilo vicino, poiché ne avrai bisogno durante il gioco.
L’obiettivo del gioco è creare otto sequenze di carte all’interno di una colonna. Queste sequenze dovrebbero essere in ordine decrescente, dal Re all’Asso. Possiamo paragonarle alle 8 zampe di un ragno. Ecco perché il gioco è chiamato Spider Solitaire! Per raggiungere l’obiettivo del gioco, puoi spostare una carta scoperta su un’altra solo se la carta è in ordine decrescente. Ad esempio, un 5 può essere posizionato solo su un 6. Se hai diverse carte in fila (ad esempio, 9, 8, 7 e 6) e diventa disponibile una carta del livello successivo (nel nostro esempio, il 10), puoi spostare l’intera sequenza di carte. Non dimenticare di utilizzare gli indizi del Solitario!
Nota che il Spider Solitaire online ha diverse varianti del gioco:
- 1 seme
- 2 semi
- 4 semi
Avrai bisogno di ottenere sequenze dello stesso seme. A causa di questo, nei giochi con più semi, non sarai in grado di spostare semi misti da una colonna all’altra; non dimenticarlo.
Quando non ci sono più mosse disponibili, usa il tallone per creare una nuova fila di carte. Diventa più difficile completare le colonne quando si aggiungono più carte. Non puoi spostare una carta se è bloccata da un’altra, indipendentemente da come è rivolta.
Una volta che una carta si è spostata, la carta rivolta verso il basso successiva che quella precedente stava bloccando verrà girata verso l’alto. I Re sono le carte fondamentali. Non possono essere spostati fino a quando la colonna non è completa o se c’è spazio libero sulla tavola (una colonna è stata completata e l’hai lasciata da sola). Una volta che una colonna è completa, viene messa da parte rispetto alle altre e quelle carte non possono più essere utilizzate.
Ci sono molteplici versioni di Spider Solitaire che puoi giocare sia offline che online. Ecco un piano di gioco dettagliato per giocare a queste diverse versioni di Spider Solitaire.
Come giocare a Spider Solitaire a due semi
Il modo in cui lo abbiamo descritto in precedenza è noto come Spider Solitaire a un seme. Ciò significa che il seme o il colore delle carte non importa se i numeri sono nell’ordine corretto (se stai giocando offline usando mazzi di carte reali). La disposizione e gli obiettivi sono gli stessi del Spider Solitaire a un seme, con alcune differenze. I colori delle carte sono importanti nel Spider Solitaire a due semi. Ad esempio, un sei di cuori può essere posizionato su un sette di quadri poiché entrambi i semi sono rossi. Nella versione online del Spider Solitaire vengono utilizzati solo 2 semi, in modo da non confonderti. Pertanto, se in una sequenza ci sono carte nere e rosse mescolate, non puoi spostarle. Tuttavia, puoi creare sequenze rosso-nero per liberare spazio. Nella maggior parte delle versioni per computer, questo è generalmente indicato come picche e cuori.
Come giocare a Spider Solitaire a quattro semi
Il Spider Solitaire a quattro semi è la versione più complessa del Spider Solitaire con due mazzi di carte. In questa versione, sia il colore che il seme sono importanti. Pertanto, devi completare l’intero set con lo stesso seme per creare un set completo.
Come giocare a Spiderette Solitaire
Il Spiderette Solitaire si gioca esclusivamente con un mazzo di carte. Invece di completare otto colonne, l’obiettivo è completare quattro colonne dal re all’asso. Questa disposizione si basa sulla disposizione classica del solitario. Per iniziare, mescola le carte e distribuiscine sette a faccia in giù in una fila. Gira la carta più a sinistra con la faccia in su. Quindi, salta la prima carta a sinistra e distribuiscine un’altra fila a faccia in giù sulle sei righe rimanenti. Gira la carta accanto a quella scoperta in modo che sia rivolta verso di te. Poi, salta le prime due colonne a sinistra e distribuisci un’altra fila di carte coperte sulle cinque righe rimanenti.
Puoi giocare a Spiderette Solitaire con un seme, due o quattro semi. Le stesse regole di Spider Solitaire si applicano qui. Ecco come si gioca a Spider Solitaire con un mazzo di carte. Quello che rende questo gioco diverso dal Klondike Solitaire è che le carte dal Tallone vengono posizionate sopra le carte nelle righe e vengono messe in gioco immediatamente. Nel Klondike Solitaire, come nel Solitaire Social, puoi scegliere quali carte utilizzare e quali conservare per dopo.
Suggerimenti su come giocare a Spider Solitaire
- Svuota prima le colonne più grandi. Quando ci sono più carte in una colonna, hai più probabilità di trovare le carte necessarie per il tuo prossimo movimento.
- Rivela la prima carta dal mazzo come prima mossa di gioco. Questa carta potrebbe avviare potenzialmente un tableau.
- Esponi le carte coperte il più rapidamente possibile. Questa mossa ti aiuta a identificare il nuovo insieme di mosse possibili.
- Gioca un Asso o un Re non appena ne hai l’opportunità.
- Usa il pulsante “Annulla”. Se incontri un ostacolo e sei confuso sul prossimo movimento da fare, sentiti libero di usare il pulsante “Annulla” per annullare la tua decisione e pianificare una mossa migliore.
Confrontiamo Spider Solitaire con Solitaire Social
Solitaire Social utilizza il layout di Klondike Solitaire con alcune magie uniche che non troverai in altri giochi online. Puoi invitare i tuoi amici o competere con estranei di tutto il mondo con potenziamenti speciali e altro ancora! Ti vengono presentate opzioni di gioco speciali quando ti registri (nessun download o pagamento richiesto). Alcuni potenziamenti sono autoesplicativi, come suggerimento e annulla. Tuttavia, ci sono anche potenziamenti unici in gioco. Quello che ti viene presentato è la Magia, la magia più potente del gioco.
Quando il gioco è critico, il potenziamento Magia può risparmiarti tempo sbloccando le carte più velocemente e facendo mosse rapide. La Magia può anche essere utilizzata come valuta in gioco per acquistare altre magie.
Il Freezer ti consente di bloccare tutti i movimenti del tuo avversario per 20 secondi, perfetto per il gioco veloce. Usa lo strumento magnetico gratuito per spostare automaticamente le tue carte sul mazzo. Ma fai attenzione, a volte può portare a una situazione di stallo. Il principale richiamo sono i tornei multiplayer di Solitaire. Otto persone competono in una serie di partite per essere i migliori tra i migliori! Questi trofei e magie ti permettono anche di migliorare ulteriori ambienti. Esatto, puoi decorare il tuo giardino, che può essere migliorato con le vincite dei tornei. Il giardino viene sbloccato dopo cinque tornei. C’è anche il torneo Knockout, in cui passi attraverso 3 turni continui contro altri 3 giocatori finché non rimane un solo vincitore. Ci sono anche missioni quotidiane per ottenere ulteriori vantaggi nel gioco Solitaire Social. I premi includono magie, scudi e monete. Oltre alle differenze nel layout delle carte, Solitaire Social ha molti vantaggi aggiuntivi rispetto a Spider Solitaire.
Spider Solitaire è un gioco divertente per chi ama una sfida. Sii paziente, pensa in anticipo e pratica: così vincerai questo gioco. Provalo! E se sei stanco del Solitario Classico Spider, dai un’occhiata al meraviglioso mondo di Solitaire Social!
Come allestire una partita di Spider Solitaire
Hai due mazzi di carte, ciascuno composto da 52 carte, per un totale di 104 carte.
- Disponi 54 carte in dieci colonne sul tavolo. Le prime quattro colonne avranno quattro carte ciascuna, mentre le rimanenti sei avranno cinque carte ciascuna.
- Posiziona la prima carta in ogni colonna scoperta, mentre le altre saranno coperte.
- Metti le restanti 50 carte in un mazzo sul lato del tavolo. Questo mazzo è noto come “scorta” e i giocatori possono pescare carte da esso quando rimangono senza carte.
Hai completato con successo l’allestimento del gioco seguendo questi passaggi.
Come vincere a Spider Solitaire
Non tutte le partite di Solitaire sono vinte. Le probabilità di vincere a Solitaire sono di 1 su 3 per un giocatore medio, il che implica che sei più propenso a perdere che a vincere. Tuttavia, non scoraggiarti. Puoi migliorare le tue probabilità di vincita con l’esperienza e una riflessione strategica. Segui i suggerimenti sopra menzionati per aumentare le tue possibilità di vincere una partita, che tu stia giocando da solo o in multiplayer.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni