TRIESTE – Un giovane straniero di 24 anni è stato accoltellato nella serata del 15 gennaio a piazza Libertà, al termine di una discussione accesa. Soccorso prontamente dal 118, il ragazzo è stato trasportato in ospedale a Cattinara, ma fortunatamente non sembrano esserci gravi conseguenze per la sua salute.
Le indagini della polizia
L’episodio, che ha avuto luogo poche ore dopo una violenta rissa avvenuta a largo Barriera Vecchia, è ora sotto la lente d’ingrandimento della polizia. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le motivazioni alla base dell’acceso litigio che ha portato al ferimento, ma le circostanze precise restano ancora poco chiare. Le autorità, al momento, mantengono riservate le informazioni sull’accaduto.
Le misure per contrastare la violenza
Questo nuovo episodio di violenza arriva a pochi giorni dall’annuncio dell’istituzione di “zone rosse” in alcune delle aree più problematiche della città, come parte delle misure decise dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica per cercare di contenere gli episodi di violenza che si susseguono nelle strade.