CITTADELLA (PD) – Un 29enne residente a Cittadella è stato denunciato per aver sparato ai cartelli stradali con un fucile da softair, scatenando il panico tra gli automobilisti. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì 3 dicembre, quando numerose telefonate al 112 hanno segnalato la presenza dell’uomo armato per strada, mentre utilizzava i cartelli come bersagli.
L’intervento dei Carabinieri e il sequestro dell’arma
Le pattuglie dei Carabinieri, giunte sul posto, hanno trovato diversi fori sui segnali stradali e poco dopo hanno rintracciato l’uomo in via Borgo Vicenza. Visibilmente ubriaco, il 29enne ha ammesso di aver utilizzato il fucile da softair, esteticamente simile a un fucile d’assalto, per fare il tiro al bersaglio. L’arma, insieme a due caricatori contenenti pallini di ceramica, è stata sequestrata. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi e per aver procurato allarme pubblico, oltre a essere multato per ubriachezza molesta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni