MARGHERA – Un uomo sui cinquant’anni è stato colpito con una coltellata nella serata di domenica, mentre si trovava in via Paleocapa nei pressi di un’agenzia immobiliare.
L’aggressione, fulminea e brutale, ha visto due uomini scendere da un’Audi bianca per colpirlo, lasciandolo gravemente ferito. In cerca di aiuto l’uomo è riuscito a trascinarsi per pochi metri, raggiungendo un tavolino del bar La Parmigiana, dove è crollato, sotto gli occhi di pochi passanti.
Sul posto sono giunti i soccorsi, con un’ambulanza e diverse pattuglie di polizia. I militari hanno raccolto le poche testimonianze disponibili, poiché molti testimoni si sono dileguati alla vista della scena violenta. Le telecamere di videosorveglianza del bar non hanno ripreso l’attacco, ma solo i momenti finali in cui il ferito si avvicina al locale.
Le ipotesi degli investigatori
Il cinquantenne è noto nella zona, e la dinamica fa ipotizzare un regolamento di conti legato allo spaccio di stupefacenti, una realtà difficile da sradicare nella periferia di Marghera.
L’episodio segue infatti a breve distanza l’incendio doloso di due auto davanti a una palestra, un mese fa, in quello che viene descritto come un clima di tensione fra spacciatori rivali, in particolare gruppi che hanno preso piede negli ultimi anni.