ASOLO (TV) – Un ciclista di 75 anni, originario di Vedelago, si trova in gravi condizioni dopo essere stato travolto da un SUV questa mattina, 1° novembre, ad Asolo. L’incidente è avvenuto in via Giorgione, sotto gli occhi dei suoi amici durante una gita ciclistica sulle colline.
Dettagli dell’incidente
L’anziano stava pedalando con un gruppo di cicloamatori quando, nei pressi dell’incrocio con via dell’Artigianato, è stato investito da una Mercedes ML. L’impatto è stato violento, sbalzando il ciclista di sella e facendolo cadere sul lato opposto della carreggiata. Gli amici, insieme all’automobilista coinvolto, hanno immediatamente lanciato l’allerta per i soccorsi.
Intervento dei soccorsi
Pochi minuti dopo, sul luogo dell’incidente sono arrivate un’ambulanza e un’auto medicalizzata di Pedemontana Emergenza, oltre a un elicottero proveniente da Treviso. Dopo aver ricevuto le prime cure, l’anziano è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello. Le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni