FONTANAFREDDA. Rimane chiuso fuori casa, tenta di raggiungere la sua abitazione passando dalla finestra, ma precipita. È quanto accaduto nel pomeriggio di oggi martedì 14 giugno 2022 a Fontanafredda.
Protagonista della vicenda un 57enne, T.A. le iniziali, rimasto gravemente ferito in via Don Pietro della Toffola. L’uomo era appoggiato ad un cordolo della palazzina in cui risiede al primo piano nel tentativo di entrare dalla finestra, ma dopo aver perso improvvisamente l’equilibrio è caduto impattando sul cortile in cemento antistante i garage. Secondo le prime informazioni avrebbe raggiunto il cordolo passando attraverso la finestra del vicino di appartamento.
Immediata la chiamata al numero unico dell’emergenza 112 che inviato sul posto il personale sanitario a bordo di un’ambulanza, automedica oltre all’elicottero decollato dall’elibase di Campoformido.
Una volta stabilizzato, il ferito, che non ha mai perso conoscenza, ma riportato fratture e lesioni, è stato trasferito in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per le cure del caso.
Presenti per i rilievi i Carabinieri della stazione di Fontanafredda che hanno attribuito l’incidente ad un infortunio domestico.