MONSELICE – Sabato 7 dicembre, l’Airone Shopping Center di Monselice ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti degli animali e dei libri. A partire dalle 17, il simpatico cagnolino Chico, un incrocio tra un maltese e un barboncino, incontrerà il suo affezionato pubblico, accompagnato da Francesco Taverna, l’ideatore della sua voce. Chico è diventato un vero e proprio fenomeno sui social, conquistando milioni di “follower” grazie alle sue esilaranti avventure che hanno fatto il giro del web.
L’occasione di questo incontro è la presentazione del suo nuovo libro, “Chiedilo a Chico”, edito da Fabbri Editori. Questo è il terzo libro della serie, che si concentra su risposte spiritose e sagge, offerte dal nostro piccolo amico peloso, su temi che spaziano dalla vita, all’amore, fino alla più classica delle passioni: la cioccolata. La sinossi promette che, qualunque domanda il pubblico possa avere, Chico è pronto a rispondere con la sua saggezza unica e divertente.
Il fenomeno Chico rappresenta un esempio del successo che i libri possono ottenere grazie alla diffusione sui social media, in particolare grazie a piattaforme come BookTok. La formula degli incontri dal vivo, che permette ai fan di incontrare i propri idoli, continua ad avere un grande successo. Lo dimostra la grande affluenza al recente incontro con i Dieffe Bros, avvenuto il 1° dicembre, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone. Anche questo appuntamento con Chico promette di richiamare moltissimi fan, di tutte le età.
Inoltre, la minirassegna di “firmacopie” proseguirà sabato 21 dicembre, sempre alle 17, con un’altra influencer amata dal pubblico, Arienne MakeUp. Arianna Stella, meglio conosciuta come Arienne, è una delle star di TikTok nel campo della bellezza, con milioni di follower. Il suo approccio fresco e ironico al make-up, che unisce scene quotidiane a tutorial brillanti e innovativi, ha conquistato migliaia di appassionati. Il suo primo libro, “Glitter” (edito Mondadori Electa), esplora il legame tra emozioni e bellezza, proponendo un trucco unico per ogni emozione e per ogni momento della giornata.