SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. La frazione di Cesarolo, nel comune di San Michele al Tagliamento, è stata scossa dalla notizia della prematura scomparsa di Silvia Tollon in Aggio, deceduta ieri all’età di 44 anni a causa della sclerosi multipla. Il triste evento ha lasciato un vuoto incolmabile tra i residenti della località e nella famiglia della donna. Silvia lascia il marito Federico e un figlio di soli 8 anni, a cui aveva dedicato tutte le sue energie nonostante la progressiva avanzata della malattia. Un grande dolore anche per la mamma Vilma, il papà Adriano oltre alla sorella Dania. La famiglia ha ringraziato – si legge nelle epigrafe – gli infermieri domiciliari e la Dott.ssa Morena Corradini per le cure prestate alla cara Silvia. La notizia è stata diffusa oggi anche dal quotidiano “La Nuova” a firma di Rosario Padovano.
Silvia a causa della progressione della sua malattia, è stata ricoverata d’urgenza negli ultimi giorni all’ospedale di Portogruaro. Nonostante gli sforzi del personale medico, la sua condizione è rapidamente peggiorata, portando al triste epilogo nella serata di ieri. La sclerosi multipla, una malattia cronica che colpisce il sistema nervoso centrale, aveva imposto a Silvia una serie di limitazioni fisiche sempre più stringenti.
I funerali si terranno domani, 8 maggio, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Cesarolo. In questa triste occasione, la comunità si riunirà non solo per dare l’ultimo saluto a Silvia, ma anche per sostenere la lotta contro la sclerosi multipla attraverso raccolte fondi che saranno destinate alla ricerca e al sostegno dei pazienti affetti da questa malattia.
Alle ore 18:30, sempre nella chiesa parrocchiale di Cesarolo, si terrà un rosario in suffragio, momento di riflessione e di preghiera aperto a tutti coloro che desiderano rendere omaggio alla memoria di Silvia e esprimere vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore. Anche la nostra redazione partecipa sentitamente al dolore della famiglia.